,

4 Buoni Motivi per NON scegliere MySpecialDay

Vi starete chiedendo chi mai inaugurerebbe un blog con un post dal titolo tanto bislacco.
Vi rispondo subito: io.
Io, che in generale sono una che “ci tiene un sacco”: alla sintonia d’idee che fa filare liscio un progetto, alla soddisfazione mia e tua, durante e dopo un percorso, al sorriso stampato quando il risultato supera le aspettative.
Io che, per questo, preferisco mettere da subito le cose in chiaro, dirti che cosa posso e non posso fare per te.
Dici che rischio, facendo così?
Io dico di no: il rischio vero, quello che non voglio correre, è farti perdere tempo prezioso, è non capirti e non riuscire a realizzare quello che vorresti, è farti una promessa che so di non poter mantenere.
Tutti gli altri sono rischi bellissimi – di incontrare persone speciali, di commuoversi lavorando con loro, di riguardare a fine anno vecchi lavori ed emozionarsi ancora – e li corro ben volentieri.

1. Se vaghi da un quarto d’ora sul sito alla ricerca di un simulatore automatico, MySpecialDay non fa per te, perchè non lo troverai, nè ora nè mai.

Lo sappiamo, un simulatore di grafica fa subito colpo! Puoi scegliere da solo il carattere che preferisci tra poco più di una decina, cambiarci perfino colore (rosso, verde o blu?) e spostare il testo su e giù con delle comode frecce, per vedere in un attimo come risulterà la tua partecipazione. E pagare così il prezzo di un professionista per ottenere lo stesso risultato che potresti creare da solo, sul tuo pc, con openoffice. Ma qui no. Noi vogliamo coccolarti: farti scegliere tra diecimila il font che preferisci, utilizzare la combinazione di Pantoni perfetta per intonarsi al tuo allestimento, e fornirti l’esperienza di un addetto ai lavori per abbinarli e impaginarli al meglio. Il risultato non sarà “anteprimabile” con un semplice clic, ma siamo sicuri che ne varrà la pena.

2. Se hai visto su Pinterest una grafica che adori, e ti rivolgi a noi per ricrearla uguale identica, purtroppo non possiamo accontantarti: Non Copiare è tra i nostri primi comandamenti.

Perchè il codice etico che ci lega a qualunque creativo ci vieta di rubare un’idea, un’intuizione, di fotocopiare il giorno di qualcun’altro. Perchè è un piacere irrinunciabile creare qualcosa da zero, con uno stile che è solo nostro ma soprattutto a partire da una storia che è solo tua. Ma soprattutto perchè, di rimando,  vogliamo poterti fare una promessa: che quello che riceverai sarà solo per te, magari d’ispirazione per altri lavori, ma irreplicabile, senza eccezioni. L’unicità è fondamentale per noi, in entrata ed in uscita.

3. Se sai già esattamente quello che vuoi, e non puoi proprio scendere a compromessi, non so se riusciremo ad andare d’accordo, perchè siamo tremendamente testardi e molto poco diplomatici.

Leggeremo il tuo Modulo di Richiesta con grande attenzione, più volte. Daremo importanza a tutti i tuoi desideri, ma non possiamo garantirti che li esaudiremo tutti, contemporaneamente. Perchè quando si pensa ad un giorno importante si vuole comunicare tanto: il colore preferito della sposa non può mancare, la foto del primo appuntamento è indispensabile, la canzone del cuore troppo romantica, e poi non ce lo vuoi mettere un monogramma? No, grazie! Una completa attenzione alle tue richieste, certo, il grande giorno è il tuo, ma sempre con un’occhio al risultato finale: non ti proporremo mai un prodotto tanto per fare, se non ci convincerà del tutto! E se non convincerà te? Beh allora ci riproveremo, le proposte saranno le nostre, l’ultima parola sempre la tua! Troveremo la strada giusta lavorando insieme! Ci teniamo a farti fare bella figura, e a farla con te!

4. Se in questo progetto non ci vuoi mettere testa e cuore, se odi il lavoro di squadra, se sei un tipo di poche pretese, allora mi sa che ti stuferai presto di noi, mannaggia!

Perchè il nostro lavoro non è niente senza di te: tutto parte dalla tua storia, dalle tue idee, dai tuoi desideri. E noi ti romperemo le scatole, da subito: cominceremo con una bozza, ma poi vorremo sapere cosa ne pensi, cosa non ti convince, cosa vorresti cambiare… e ti manderemo un numero x di modifiche, fino a quando non sarai soddisfatto tu, e fino a quando non lo saremo anche noi. Perchè la frase “a noi va bene qualsiasi cosa” ci paralizza, un “non è male così” basta a farci piangere, sentire “una cosina semplice, che la farei anch’io se avessi tempo” ci scatena un’orticaria immediata. Siamo perfezionisti, e ci piace lavorare con dei perfezionisti. Così, per farci diventar pazzi a vicenda.

Se invece cerchi qualcuno che tenga davvero a quello che stai creando e che si emozioni con te, qualcuno che ci metta tutto il suo impegno, tutta la sua professionalità, qualcuno forse troppo schietto, ma solo perchè ci tiene a farti ricordare, e a farsi ricordare con te… beh, allora sei proprio nel posto giusto…sarà un onore per noi lavorare insieme alla crezione del tuo giorno speciale!
BENVENUTO!
Piacere, Elisa!


Condividi