In certi casi le tempistiche sono importanti.

Per te, che vuoi essere sicuro di ricevere tutto quando serve: le partecipazioni in modo da non consegnarle troppo tardi, e i menu per portarli con calma al ristorante.
Per noi, che creando da zero i nostri prodotti ci dobbiamo prendere il tempo che serve, e che lavorando con vari macchinari dobbiamo fare i conti con gli imprevisti della tecnologia.

Ma rispondere alla fatidica domanda “Quando devo ordinare?” non è affatto semplice.

Dipende molti fattori, ma provo a darti due dritte con le quali non dovresti sbagliare!

Le nostre tempistiche standard sono sempre le stesse:

  • dalla compilazione del Modulo per la Personalizzazione, 24 ore per la valutazione della richiesta e l’invio del preventivo;
  • dalla ricezione del pagamento per la realizzazione grafica, 10 giorni lavorativi per la prima bozza;
  • un tempo variabile per la correzione della prima bozza e la realizzione grafica dei prodotti abbinati, che dipende da vari fattori (modulo iniziale più o meno dettagliato, iniziale intesa di stili, numero di modifiche richieste) e varia generalmente da un paio di giorni a un paio di settimane;
  • 10 giorni lavorativi per la produzione;
  • 1-3 giorni lavorativi per la consegna [preferiamo non effettuare spedizioni a meno di 10 giorni dall’evento, in modo da poter rimediare se qualcosa in fase di consegna dovesse andare storto]

Quando desideri ricevere i prodotti dipende da te:

  • si consiglia di consegnare gli inviti due mesi prima per i matrimoni, mentre per gli altri eventi un mesetto prima può bastare per dar modo agli ospiti di tenersi liberi. Va da sè che se devi portare a mano 150 inviti e hai solo due sere libere a settimana dovrai iniziare con un certo anticipo!
  • menu e tableau si possono portare alla location anche solo un paio di giorni prima della cerimonia, a meno di richieste particolari. Così anche per i libretti, che solitamente vengono posizionati in chiesa la mattina stessa.

Quindi, ti sposi e devi ordinare gli annunci? Benissimo, ecco svelata la nostra formula segreta!

Parti dalla data delle cerimonia, sottrai un paio di mesi, poi sottrai il tempo che valuti ti serva per consegnare tutte le partecipazioni e infine sottrai da uno a due mesi per il nostro lavoro (a seconda di quello che è generalmente il tuo grado di indecisione). Avrai così trovato la data migliore per ordinare!

Sei ancora in dubbio?

Ordina prima possibile, che è meglio!

Sei già in ritardo?

Mannaggia! Purtroppo, essendo il nostro un lavoro artigianale, non riusciamo ad abbreviare queste tempistiche… ma prova a dare un’occhiata a Sposinstyle.com: lì trovi tante collezioni già pronte che ti faranno risparmiare sia il costo che il tempo che una grafica personalizzata richiede…magari trovi qualcosa che fa per te 😉

GOOD LUCK!