Cosa posso fare se, rileggendo la mail di riepilogo, mi accorgo di uno o più errori?
Scrivi tranquillamente all’indirizzo info@myspecialday.it comunicandoci le correzioni, provvederemo noi stessi a modificarle nel database. Ad ogni modo, anche se non ti accorgessi di eventuali refusi e noi li riportassimo nella prima bozza, questa potrà poi sempre venire corretta prima di andare in stampa.
Perché, nell’area personalizzazione, non è presente un simulatore che mi faccia vedere subito l’anteprima di ciò che voglio ordinare?
L’assenza di un simulatore è una scelta che abbiamo fatto con molta consapevolezza, perché nei nostri prodotti il tocco umano è indispensabile. Un simulatore vi fornirebbe un’immagine in maniera immediata, ma non potrebbe conferire alla grafica il tocco che solo una mano umana sa dare: non saprebbe modulare la dimensione del carattere in base alla lunghezza del testo, non saprebbe bilanciare gli spazi… Otterreste una bozza in meno tempo, ma sarebbe imperfetta… Preferiamo impiegare del tempo, e chiedere a voi un po’ di pazienza, ma restituirvi un risultato perfetto!
L’e-commerce è la sola modalità di acquisto?
No, Myspecialday.it nasce come un e-commerce e non dispone di punti vendita sul territorio nazionale. E’ tuttavia possibile, per chi risiede in provincia di Cuneo o nelle vicinanze, avvalersi della forma di acquisto classica: prendendo un appuntamento potremo incontrarci, per concordare insieme tutti i dettagli, nella nostra sede, situata a Dronero, in Via Valle Maira 20.
Com’è possibile visualizzare un preventivo di spesa per i prodotti che mi interessano?
Puoi verificare direttamente l’importo corrispondente, comprensivo di IVA, di costi di stampa e di realizzazione grafica, semplicemente inserendo il numero di prodotti desiderati all’interno del carrello (in pratica provando a simulare un ordine).
E’ possibile apportare modifiche di carattere/colore/grafica, o realizzare prodotti personalizzati, non presenti nel vostro catalogo?
No, purtroppo al momento, per mantenere i costi contenuti, non effettuiamo personalizzazioni oltre a quelle acquistabili dal sito. Se cercate qualcosa da realizzare Su Misura contattateci su www.sposinstyle.com: siamo sempre noi e, a differenza di quello che può sembrare dal nome, non ci occupiamo solo di matrimoni. Lì le possibilità di personalizzazione sono pressoché infinite!
Realizzate anche prodotti per occasioni diverse quelle segnalate sul sito?
Certamente sì! Gli eventi tra cui vi chiediamo di scegliere (Battesimo, Compleanno, Nascita, Baby Shower) servono solo per semplificare la procedura di personalizzazione. Ma possiamo festeggiare con voi un’adozione, il primo dentino caduto, una Comunione o una qualsiasi gioia: vi basterà selezionare l’opzione “Un giorno Qualsiasi”.
A quanto ammontano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione, a meno di promozioni in atto, vengono calcolate con un forfait di 10,00€ (invio 3 giorni) o 12,00€ (invio 1 giorno) per ogni ordine, mentre vengono automaticamente annullate per ordini superiori a 200,00€. Queste tariffe valgono per tutto il territorio italiano; per spedizioni verso stati esteri contattaci all’indirizzo info@myspecialday.it e saremo felici di calcolarti un preventivo.
E’ possibile ricevere i prodotti mediante più di una spedizione?
Certo, è possibile, ed è frequente che si ricevere i prodotti in due o più tranche. Se ti serve ricevere per esempio gli invitii con un certo anticipo e i menu solo in un secondo momento, puoi effettuare due ordini diversi tramite il sito: in questo modo le spese di spedizione saranno calcolate automaticamente in modo esatto.
Come vengono confezionati i prodotti?
I prodotti vengono imballati e spediti in scatole di cartone o, se di dimensioni particolarmente ridotte, in buste imbottite idonee. Qualora, al momento del recapito, il pacco mostrasse segni evidenti di danneggiamento, è consigliabile non accettare il pacco, o accettarlo con riserva tramite l’apposita spunta: in caso contrario sarà impossibile per noi rivalerci sul trasportatore e non potremo percui rimborsare il cliente o effettuare gratuitamente una nuova fornitura.
Quali metodi di pagamento sono accettati?
Per il momento l’unico metodo di pagamento accettato è quello tramite bonifico bancario; le coordinate per effettuare il versamento vengono comunicate automaticamente nella mail di conferma d’ordine. Poiché il bonifico normalmente impiega un paio di giorni per essere visualizzato, se desideri accorciare i tempi inviaci la ricevuta del versamento come allegato e la riterremo valida per avviare la produzione.
E’ possibile pagare con contrassegno?
No, ci spiace ma lavorando su ordini completamente personalizzati, siamo costretti a richiedere il pagamento anticipato dell’intero ordine.
E se, alla ricezione del pacco, non sono soddisfatto?
Qualora, alla ricezione dei prodotti, questi non fossero aderenti (per dimensioni, materiali, dettagli, testi o colori) a quanto descritto sul sito, a quanto riportato nel preventivo o a quanto visualizzato tramite le bozze confermate, provvederemo nel più breve tempo possibile e in maniera del tutto gratuita alla correzione degli errori e ad un nuovo invio. Solo qualora i tempi rendessero impossibile una seconda fornitura (data della cerimonia troppo vicina) effettueremo invece un rimborso completo della cifra corrispondente ai prodotti motivo di insoddisfazione.
Uniche eccezioni sono:
- gli errori di stampa attribuibili a dati errati forniti dal cliente (per evitare i quali inviamo sempre agli sposi un’ultima bozza riepilogativa, da confermare prima di procedere con la produzione);
- variazioni di dimensioni dell'ordine di qualche millimetro in taglio o confezionamento le quali, essendo il nostro un lavoro del tutto artigianale, sono da attribuirsi all'unicità del prodotto realizzato interamente a mano;
- leggere disuniformità del colore, imputabili al fatto che tutte le carte che utilizziamo sono più o meno marcate e l'inchiostro, per questo motivo, può aderire meglio in un punto rispetto ad un altro;
- le lievi variazioni di colore rispetto al fine inviato tramite pdf e da voi visualizzato, in quanto ogni schermo restituisce tonalità leggermente diverse, non standardizzabili a distanza.
Trattandosi di prodotti personalizzati, non effettuiamo invece reso e rimborso per motivazioni soggettive, attribuibili al gusto personale.
E’ possibile ottenere degli sconti, rispetto ai prodotti che vedo a catalogo?
Inseriamo degli sconti sul sito in alcuni periodi, che sono per noi quelli di minor carico produttivo (solitamente in autunno). Durante il resto dell’anno preferiamo adottare fin dall’inizio il prezzo più vantaggioso che possiamo (compatibilmente con i numeri di una piccola azienda, l’utilizzo di materiali di alta qualità, la la lavorazione artigianale, la personalizzazione su più livelli e la massima attenzione al cliente) ma poi non effettuiamo sconti.